EMILIA CENTRO

NOTIZIE IN PRIMO PIANO EMILIA CENTRO

“Se si supporta l’agricoltura si aiuta tutta la comunità”

Lo ha sottolineato il vice presidente di Cia – Agricoltori Italiani Emilia Centro, Marco Bergami, a nome delle rappresentanze agricole bolognesi nel corso dell’incontro tenutosi a Imola con il Commissario alla ricostruzione Figliuolo

Bergami: “In ottobre dobbiamo essere in grado di seminare per dare speranza e futuro alle imprese danneggiate”

BOLOGNA, 2 AGOSTO 2023 – “Se si supporta l’agricoltura si aiuta tutta la comunità”. Ha esordito in questo il vicepresidente di Cia Agricoltori italiani Emilia Centro, Marco Bergami, che è intervenuto a nome delle organizzazioni agricole bolognesi nel corso dell’incontro  tenutosi a Imola con il Commissario alla ricostruzione Figliuolo. “L’agricoltore è la sentinella del territorio – ha detto ancora – e soprattutto dobbiamo ricordarci che se tutti i giorni abbiamo in tavola il cibo è grazie al lavoro dei produttori”.

Bergami ha sottolineato che in questa fase delicata è necessario sostenere gli enti preposti alla tutela di acque e territorio, a partire dai consorzi di Bonifica “che svolgono un ruolo determinante nelle aree agricole ed urbane”, ha precisato. “Non ci sono parole di conforto a sufficienza per chi ha perso tutto  – ha concluso Bergami – ma una cosa è certa, e la rimarchiamo con forza: in ottobre dobbiamo essere in grado di seminare per dare speranza e futuro alle imprese danneggiate”.

alluvione Emilia Romagna, Francesco Paolo Figliuolo, Marco Bergami

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: